Datti un'altra Possibilità
Abbiamo sentimenti inimmaginabili che condizionano le considerazioni personali, le relazioni, i rapporti umani… la vita.
Spesso, ci concentriamo imparzialmente alle emozioni d’altri, valutando, pronunciando, sentenziando, esercitando la facoltà del giudizio.
Quante volte ci siamo interrogati, su quale siano le ragioni delle nostre inclinazioni naturali verso i sentimenti di altre persone, da non riuscire a rivolgere la propria attenzione ai sentimenti che appartengono a noi?
Investigarsi, frugare, adoperarsi per riuscire ad entrare in contatto, giungere alla scoperta, richiamare alla memoria, sentimenti che cagionano malessere.
Un viaggio nei sentimenti, che ci porta alla scoperta dei nostri aspetti più nascosti.
Guardati Dentro
Guardarsi dentro, confrontarsi con se stesso, oltre a quanto già detto, richiede quindi impegno, circospezione, visto che, è molto arduo e può cagionare sofferenze. E’ un percorso curvilineo, difficile, che si piega in più punti. Un viaggio introspettivo doloroso, eppure profondamente propositivo e di crescenza personale e vitale.
Valorizzare il nostro Io , aprendoci ad una crescita interiore, rendendoci, aperti ad essere coscienti dei sentimenti che cagionano malessere.
Possiamo, nell’insieme, compiere un percorso introspettivo, affinché si abbia consapevolezza dei sentimenti dormienti che ci affliggono.
Dove ci porterà tutto questo?
A guardare ben oltre…
Ad imparare a rispettarci, valorizzarci.
Non cadere vittima dei rapporti malati.
Apprendere e scoprire negli altri la parte migliore e per questo dobbiamo essere migliori.
Amarci, nel vero significato della parola.
Dobbiamo crescere.